Cerca
Close this search box.
Sistemi antintrusione perimetrali invisibili DEA Security

Sistemi antintrusione perimetrali invisibili DEA Security

I sistemi antintrusione perimetrali sono considerati la prima linea di difesa per la sicurezza di un sito. Per una protezione di alto livello, è indispensabile scegliere dispositivi caratterizzati da un’elevata affidabilità e resistenza: i sistemi perimetrali invisibili rappresentano una soluzione efficace, proteggendo un confine in modo discreto. Queste particolari tecnologie ostacolano ulteriormente le attività dei criminali in quanto difficili da manomettere o disattivare grazie ad una serie di specifiche caratteristiche tecniche.

DEA Security è uno storico brand, partner di Italsicurezza, specializzato nella produzione di protezioni perimetrali avanzate, interne ed esterne, pensate per l’utilizzo in ambito business e residenziale.

Tra i sistemi perimetrali invisibili DEA Security, trovano un’applicazione particolare i sensori di pressione da inglobare direttamente nel massetto: Sisma CA. Questi dispositivi vanno installati nelle aree pavimentate antistanti agli accessi di un edificio o in corrispondenza di vialetti con l’obiettivo di rilevare la presenza o il transito di intrusi. La soluzione risulta particolarmente sensibile, sebbene sia immune ai disturbi climatici (pioggia, neve, grandine, gelo, ecc.) e sia in grado di evitare i falsi allarmi dovuti al passaggio di animali di piccola taglia. I sensori sono cablati su due diversi canali di comunicazione in maniera alternata, massimizzando l’affidabilità del sistema. I segnali provenienti dai moduli-sensori sono amplificati ed elaborati da apposite schede a microprocessore, le quali analizzano e interpretano ciò che viene percepito dai rivelatori. Il risultato è un sistema con sensori che non necessitano di alcuna manutenzione, completamente invisibili e con grande capacità di rilevare gli intrusi a loro insaputa.

Sisma CA, sistema antintrusione invisibile per pavimentazioni

Oltre a quelli specifici per pavimentazioni, sono disponibili sensori geosismici da interrare all’interno di parchi, sotto l’asfalto, terreni e masselli autobloccanti. I sensori Sisma CP 50 costituiscono una fascia di rivelazione attorno ad un’area o un edificio, riuscendo a percepire il passaggio di un intruso attraverso le onde geosismiche generate sul terreno dai passi. Come i loro rispettivi per pavimentazioni, non necessitano di manutenzione e sono immuni ai disturbi climatici. I dispositivi sono flessibili e facilmente adattabili alla conformazione del terreno e dell’andamento del perimetro, dotati di un cavo antiroditore per proteggere le componenti dalle attività degli animali. I sensori sono cablati su due diversi canali di comunicazione, in maniera alternata, a schede di elaborazione multi-zona che analizzano ed interpretano quanto percepito sulla linea. Le schede di elaborazione permettono di regolare i parametri relativi a sensibilità e modalità di intervento delle linee-sensori, così da ottimizzare il rendimento del sistema per ogni singola installazione e in base a specifiche esigenze.

Sisma CP 50, sistema antintrusione geosismico invisibile

Elevati standard di sicurezza possono essere ottenuti solamente attraverso un’attenta analisi dei rischi e delle necessità da parte di un system integrator competente ed esperto, che progetta e installa soluzioni efficaci con prodotti avanzati ed affidabili come quelli di DEA Security.