Nebbiogeno:
non si ruba ciò che non si può vedere

Il nebbiogeno è un particolare sistema antifurto attivo, in grado cioè di porre concretamente un ostacolo tra il malvivente e gli articoli sensibili che potrebbero essere rubati o oggetto di atti vandalici. Il nebbiogeno ha quindi l’obiettivo di evitare completamente il furto, intervenendo rapidamente nei primi secondo dell’evento ed impedendo al ladro di vedere ed orientarsi nello spazio circostante. Il sistema produce, infatti, una folta nebbia atossica ed innocua che saturerà l’ambiente impedendo al furfanti di portare a termine il crimine.  

Niente danni

Il nebbiogeno non danneggia, sporca o lascia residui sulla merce, nemmeno quella più fragile e sensibile come nel caso di profumerie, locali server, gioiellerie, boutique ed esercizi alimentari, funzionando fino a -14°C.

Sicuro

Il sistema nebbiogeno è stato testato da diversi laboratori di ricerca, certificandolo come innocuo e non pericoloso per uomo ed animali.
La sostanza è la stessa utilizzata per il mondo dello spettacolo o dai Vigili del Fuoco.

Lunga durata

La cortina di nebbia rimane sospesa per molto tempo: anche in caso di forte ventilazione, la sostanza impiegherà circa 20 minuti per dissolversi. È possibile programmare il sistema per attivare la nebbia anche a cicli continui.

No Vandalismo

La soluzione nebbiogena, oltre che a prevenire il furto, permette di proteggere le proprie attività anche da atti vandalici, evitando che i malviventi distruggano o rovinino strutture ed ambienti, privandoli della capacità di vedere.

Protezione attiva con il Nebbiogeno

Grazie alla protezione del nebbiogeno è possibile evitare concretamente il crimine. In genere, i furti vengono compiuti in circa 8 minuti, impedendo nella maggior parti dei casi l’arrivo in tempo delle forze dell’ordine. Installando un nebbiogeno, questo si attiverà in circa 2-3 secondi dalla rilevazione del tentativo di furto, saturando l’ambiente di una nebbia impenetrabile che in circa 8 secondi renderà impossibile la vista e disorienterà il malvivente. 

Alcuni modelli sono inoltre dotati di una luce strobo che potenzia ulteriormente l’effetto disorientante, rallentando ed impedendo al ladro di portare a termine il proprio crimine. 

In questo modo, si darà il tempo alle autorità di giungere sul posto ed eventualmente acciuffare in flagrante il ladro che, disorientato, potrebbe non riuscire a fuggire rapidamente.

Scarica la nostra brochure Security!

Iscriviti nella nostra newsletter e accedi all’area riservata dedicata a tutti i nostri contenuti di marketing!