Il 26 e il 28 Aprile 2023 abbiamo partecipato come relatori al Secsolutionforum, l’evento digitale dedicato ai professionisti della sicurezza più importante del settore security e safety.
Stefano Moretto, CEO di Italsicurezza ed esperto di tecnologie per la protezione di persone, beni ed edifici (in particolar modo antintrusione e videosorveglianza), ha dato il proprio contributo confrontandosi con altri specialisti durante due tavole rotonde intitolate “Nuove sfide dell’antintrusione in un mondo sempre più fluido: produttori, distributori e integratori a confronto” e “Sicurezza urbana, sostenibilità e innovazioni tecnologiche per un ambiente intelligente”.
26 Aprile: Nuove sfide dell’antintrusione in un mondo sempre più fluido: produttori, distributori e integratori a confronto
Il mercato dell’antintrusione è in costante evoluzione: dopo anni segnati da pandemia e nuovi conflitti, il settore si trova davanti a nuove sfide e scenari. Per garantire la sicurezza del cliente a 360° è necessario un nuovo approccio da parte dei players del settore.
28 Aprile : Sicurezza urbana, sostenibilità e innovazioni tecnologiche per un ambiente intelligente
Il tema delle Smart City diviene, anno dopo anno, sempre più centrale all’interno del dibattito tecnologico, politico e sociale. L’idea di un nuovo modo di vivere le nostre città, più intelligente, sicuro ed efficiente, rappresenta una nuova prospettiva per un futuro migliore, realizzabile solo attraverso la collaborazione di diversi professionisti.
Stefano Moretto è intervenuto in questo dibattito soffermandosi sull’importanza strategica della videosorveglianza per lo sviluppo delle Smart City, in particolar modo se integrata con gli altri sistemi.