Le aziende in possesso di più filiali, come le grandi catene di negozi, si scontrano spesso con l’esigenza di gestire la sicurezza delle varie strutture in modo centralizzato. Antincendio, videosorveglianza, antintrusione: il monitoraggio degli impianti in siti differenti può risultare macchinoso, difficoltoso ed inefficiente senza l’implementazione di una soluzione di centralizzazione dei sistemi di sicurezza adeguata.
Oltre alla progettazione, installazione e manutenzione, Italsicurezza si occupa anche della centralizzazione degli impianti di sicurezza utilizzando il software CUBE Protection® Central di Life 3. Si tratta di una speciale piattaforma con client web che permetterà alle imprese di gestire in modo integrato tutti i sistemi di sicurezza presenti nelle varie sedi e strutture, il tutto in modo semplice e intuitivo.
Grazie alle competenze di system integrator, Italsicurezza potrà centralizzare impianti nuovi o pregressi, agevolando al meglio le attività di gestione e controllo.
CUBE Protection® Central fornirà una visione d’insieme completa esponendo tutti i dispositivi installati per ogni sede e struttura, indicandone lo stato di attività e segnalando eventuali alert o anomalie. Il sistema prevede la possibilità di ricevere notifiche da parte del software tramite e-mail, Telegram e pop-up, potendo quindi essere costantemente aggiornati sugli eventi in corso in tempo reale.
CUBE Protection® Central: quali sono i vantaggi?
È presente una sezione dedicata alle mappe interattive in cui sono riportati i device, con la possibilità di visionare e gestire ogni singolo elemento interagendo direttamente. I sistemi, infatti, possono essere comandati in modalità live, potendo verificare nell’immediato l’esito delle proprie azioni. È possibile escludere determinate zone (ad esempio in caso di anomalie o manutenzioni) o attivarle eseguendo attività specifiche.
Inoltre, sono impostabili dei controlli su fascia oraria: il sistema accerterà che ad una determinata ora i sistemi risultino inseriti, ricevendo una notifica in caso di riscontro negativo. Questa funzionalità assicura la verifica dell’effettivo inserimento ed il controllo che l’impianto non venga disinserito in modo indesiderato da dipendenti in possesso della credenziale, evitando di subire furti con la partecipazione dello stesso personale.
L’utente potrà procedere con operazioni pianificate, ad esempio programmando l’accensione delle aree ad uno specifico orario per garantire la protezione dei propri ambienti anche in caso di dimenticanza da parte del personale preposto.
Il sistema memorizza gli eventi e le azioni eseguite all’interno di un database, permettendo all’utente di avere uno storico scaricabile in qualsiasi momento per eventuali controlli e necessità nella sezione “Gestione Incidenti”.
Il software è multi-utente, permettendo al Cliente di realizzare diversi profili dotati di autorizzazioni e ruoli differenti, determinando quindi le azioni che ogni soggetto potrà o meno compiere direttamente sugli impianti.
CUBE Protection® Central risulta la soluzione ideale per la centralizzazione dei sistemi di sicurezza, rivelandosi uno strumento semplice, intuitivo ma altamente efficiente per la gestione degli impianti in ogni sito. L’integrazione tra sistemi e la centralizzazione rappresentano lo strumento migliore per poter garantire la protezione efficace di beni, persone ed edifici.