Certificazioni

L’azienda ha ottenuto numerose certificazioni, a garanzia della qualità, della professionalità e del rispetto delle norme previste dalla legge.
 

 ISO/IEC 27001:2013

Italsicurezza è certificata ISO/IEC 27001:2013 per le attività di gestione della sicurezza delle informazioni per progettazione, commercializzazione, installazione, manutenzione e assistenza di sistemi per Security e Safety. Lo standard ISO 27001 definisce i requisiti per impostare, attuare, mantenere e ottimizzare un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, garantendo al Cliente una tutela completa dei propri dati.  

L’obiettivo della certificazione è quello di proteggere tutte le informazioni in ambito aziendale, quindi anche quelle dei Clienti, da una serie di rischi e minacce (come data breach, accessi non autorizzati, furti o perdite di dati, malware, ecc....), stabilendo rigorose procedure per la prevenzione e la risoluzione delle problematiche. 

Tramite queste specifiche misure, Italsicurezza potrà assicurare: 
  • integrità, prevenendo alterazioni dei dati; 
  • riservatezza, verificando che solo il personale autorizzato abbia l’accesso ai dati; 
  • disponibilità, permettendo a chi previsto e secondo la policy definita di accedere ai propri dati. 
Affidandosi a noi, il Cliente potrà contare su un’azienda certificata attraverso uno standard internazionale ed in possesso di tutti gli strumenti idonei a gestire al meglio la sicurezza delle informazioni. L’intero sistema si baserà su processi di revisione e ottimizzazione, mirati ad un miglioramento continuo per garantire un livello di protezione sempre aggiornato. Grazie al sistema implementato, Italsicurezza assicura l’attuazione delle migliori misure di prevenzione e di un programma di business continuity. 

Si tratta di un plus esclusivo che eleva ulteriormente gli standard aziendali, fornendo ai Clienti sicurezze e garanzie che rappresentano una novità per il settore. 
 
logo-isoiec-27001-2013-per-la-gestione-della-sicurezza-delle-informazioni-italsicurezza.jpg



 

ISO 9001:2015

Nel 1999 Italsicurezza è stata tra le prime aziende del settore in Italia a ricevere la certificazione ISO 9001:2015 per le attività di progettazione, commercializzazione, installazione, manutenzione e assistenza dei sistemi antintrusione, controllo accessi, videosorveglianza e antincendio. L’ISO 9001 è lo standard relativo alla qualità, indice di efficienza e orientamento alla soddisfazione del Cliente.  

Italsicurezza garantisce, infatti, servizi caratterizzati un alto livello qualitativo supportato da professionalità e consolidate competenze tecnico-informatiche. Miriamo ad offrire soluzioni sempre più performanti, utilizzando le migliori tecnologie ed integrandole tra loro in un’unica e semplice interfaccia utente, rendendo pratica e intuitiva l’esperienza di utilizzo per il Cliente. Per poter garantire il livello di sicurezza più elevato possibile, ci basiamo sul miglioramento continuo e sull’ottimizzazione dei nostri processi per andare incontro alle esigenze dei nostri Clienti. 
logo-iso-9001-2015-per-la-qualit-dei-sistemi-italsicurezza.jpg

 
 

SOA OS5 E OS30 


Nel 2018 Italsicurezza ha ricevuto la certificazione SOA OS5 classe I° per la fornitura, il montaggio, la manutenzione o la ristrutturazione di impianti antintrusione. Nello stesso anno, Italsicurezza ha ottenuto anche la SOA OS30 classe II° per la fornitura, il montaggio, la manutenzione e la ristrutturazione di impianti interni elettrici
logo-soa-laghi-os5-e-os30-italsicurezza.jpg




Italsicurezza ha superato il test del corso "Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza 2020", certificando le proprie competenze in materia di Privacy e Sicurezza nei sistemi di videosorveglianza.

Per l'anno 2020 Italsicurezza è stata riconfermata Centro Autorizzato Assistenza Tecnica Notifier da Notifier by Honeywell.

Nel 2019 Italsicurezza ha meritato il riconoscimento Hanwha Techwin nel Hanwha Techwin Partner Program. 

Adi Global Distribution nello stesso anno ha conferito ad Italsicurezza la sua certificazione come partner.

Nel 2018 è stata ottenuto il Certificato WAVE da parte di Hanwha Techwin Europe.

Dal 2018 Italsicurezza ha iniziato il suo percorso di collaborazione divenendo associati della Federazione ANIE.

Nel 2017 ha guadagnato la certificazione da TSec per l’istallazione dei prodotti appartenenti alle categorie: contatti magnetici, sensori inerziali e schede di analisi.

Dal 2016 l’azienda può vantare la certificazione IMQ per la progettazione ed installazione di impianti di allarme intrusione e rapina (CEI 79-3:2012 e CLC/TS 50131-7:2010) oltre alla certificazione IMQ come azienda installatrice e manutentrice di impianti antincendio.