Termocamere, Termoscanner e Covid-19

Il COVID-19 è il virus responsabile dell’attuale pandemia in corso che ha causato una vera e propria emergenza sanitaria mondiale. La temperatura maggiore di 37.5°C risulta essere uno dei principali sintomi con il quale il virus si manifesta nei positivi sintomatici, dimostrandosi una sorta di spia d’allarme che indica un possibile contagio. Attraverso una rapida e affidabile misurazione della temperatura è possibile individuare in pochi secondi soggetti in stato febbricitante che potrebbero aver contratto il virus, permettendo così di isolarli prontamente e interrompere la catena di contagio. 

Termocamere Termoscanner rappresentano la soluzione ideale per automatizzare il processo di verifica della temperatura di dipendenti, clienti, visitatori e fornitori, permettendo alle aziende e alle attività commerciali di svolgere tranquillamente la propria attività tutelando al tempo stesso le persone e di conseguenza la capacità di produrre. Questi device permettono di automatizzare l’operazione di controllo in massima sicurezza, ottenendo un risparmio in termini di personale e tempo impiegato. 

Non soltanto aziende, stabilimenti, aeroporti o stazioni, ma anche edifici scolastici, cantieri, ospedali e centri commerciali: sarà possibile individuare la soluzione più adatta per ogni singolo caso, customizzandone le funzioni.

Check Rapido

La misurazione delle temperatura viene effettuata in pochi secondi, evitando lunghe code e assembramenti.

Controllo di gruppi

Grazie alle Termocamere Fisse sarà possibile controllare fino a 16 persone contemporaneamente.

Elevata Precisione

Si tratta di strumenti efficienti ed affidabili, con un livello di accuratezza che può superare anche gli 0.3°C con Black Body.

Mitigare il rischio

Le capacità di questi device permettono di evitare il contatto diretto tra personale addetto e soggetti target.

Performance, sicurezza e compliance alle normative

Italsicurezza propone un’ampia gamma di Termocamere e Termoscanner con funzionalità e caratteristiche differenti, integrabili all’interno di sistemi di sicurezza più complessi e customizzabili sulla base delle richieste e delle necessità del Cliente.

Le soluzioni saranno sempre precedute da un’accurata Analisi dei Rischi e delle Necessità, accompagnata da un’attenta valutazione dal punto di vista della compliance alle normative vigenti, in modo particolare per quel che riguarda il GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), valutando l’impatto delle tecnologie sulla privacy degli utenti e regolandone l’utilizzo secondo quanto indicato dalle norme.

La temperatura, infatti, è un dato sensibile che richiede specifiche modalità di trattamento. Italsicurezza può vantare la Certificazione ISO 27001 per la Sicurezza delle Informazioni e l’attestazione di Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza 2020 a dimostrazione della propria competenza sulla questione privacy sicurezza dei dati

Tipologie di
Termocamere e Termoscanner

Termocamere Fisse

Si tratta di device con alimentazione esterna che necessitano di un'installazione a muro collegando il dispositivo ad un pc ed un monitor per poter rappresentare l'analisi dei target. Le Termocamere Fisse possono misurare la temperatura anche a gruppi di persone, risparmiando tempo ed evitando assembramenti. È possibile integrare queste tecnologie con i sistemi di controllo accessi.

Multi Function Detection Terminal

I Multi Function Detection Terminal rappresentano la soluzione ideale per chi ha la necessità di verificare la temperatura a contenuti di persone. Si tratta di specifici tablet in grado di procedere con la verifica della temperatura ed eventualmente al controllo della mascherina o l'identificazione facciale. Queste tecnologie risultano integrabili con i sistemi di controllo accessi.

Termocamere Portatili

Le Termocamere Portatili sono soluzioni stand alone che non necessitano di un'installazione a muro, ma che vengono impugnate direttamente dall'operatore richiedendo la collaborazione dei ogni singolo soggetto da controllare. Questi dispositivi sono dotati di un proprio display in cui sarà possibile visualizzare la rappresentazione grafica della temperatura, velocizzando i processi.

Temperature Screening Gate

Si tratta di particolari gate basati sul funzionamento ad infrarossi. I soggetti dovranno passare uno alla volta sotto il gate, esponendo la fronte o avvicinando il polso per la lettura della temperatura. Oltre alla funzione Safety di misurazione della febbre, i Temperature Screening Gate sono dotati della funzione di metal detection per individuare il trasporto di oggetti metallici, armi o strumenti pericolosi.

Scarica la nostra brochure per
le soluzioni Anti Covid-19!

Iscriviti nella nostra newsletter e accedi all’area riservata dedicata a tutti i nostri contenuti di marketing!