Cube Guest: software per la gestione in sicurezza dei visitatori

Cube Guest è un software sviluppato da Life3 che permette la gestione di visite e appuntamenti in modo del tutto touchless, evitando così contatti ravvicinati tra ospiti e personale o tra avventori e superfici comuni. Il sistema, che funge anche da software per il controllo accessi, risulta estremamente pratico e intuitivo, una soluzione idonea all’utilizzo in qualsiasi struttura ed azienda e che non richiede particolari conoscenze o capacità da parte degli utilizzatori.

Il sistema potrà essere impostato per inoltrare notifiche ed e-mail al personale preposto per avvisare di nuovi ingressi ed uscite da parte di terzi, nonché inoltrare un alert nel caso in cui un soggetto inserito all’interno di una Blacklist cercasse di accedere alla struttura.

La piattaforma si presta ad essere applicato in molteplici settori, come stabilimenti produttivi, centri direzionali, sanità pubblica e privata, studi professionali, strutture ricettive, fiere ed eventi.

L’utente dovrà connettersi alla rete aziendale wi-fi riservata al portale CubeGuest con il proprio Smartphone. 

QR Code per software Cube Guest
Figura 1: Come connettersi a CubeGuest

Scansionando un codice QRCode, verrà indirizzato alla pagina di registrazione dei propri dati (dati anagrafici, tipologia di visita, motivo della visita, referente…).

Inquadrare il QR Code per registrarsi su Cube Guest
Figura 2: Inquadrare il Qr code direttamente dal proprio Smartphone

Prima di concludere la fase di registrazione, sarà possibile visualizzare direttamente dal proprio device personale le norme di sicurezza della struttura a cui si sta accedendo, ad esempio i regolamenti interni per la prevenzione da Coronavirus, il piano di evacuazione in caso di pericolo o incendio, la normativa privacy, nonché le norme di accesso all’azienda, eventuali indicazioni di safety o security ed i comportamenti da adottare. 

L’utente, dopo aver preso visione delle informative sulla privacy e sicurezza, dovrà accettare e sottoscrivere le condizioni obbligatorie prima di poter ultimare il processo di registrazione e confermare l’appuntamento.

La procedura di riconoscimento dovrà essere ripetuta all’uscita dell’utente dalla struttura, permettendo al sistema di aggiornare il database e di disporre sempre del numero esatto di avventori presenti, evitando così di superare i limiti massimi consentiti e di favorire la formazione di assembramenti.

Registrazione su Cube Quest con QR Code
Figura 3: Effettuare la registrazione all'interno del portale CubeGuest

Gestione ottimale e sicura delle visite in azienda

Il sistema touchless di CubeGuest gestirà gli accessi in modo automatico conservando i dati relativi agli ingressi e, in caso di necessità o di sospetto contagio, fornendo eventuali report in qualsiasi momento per indagare sulle visite avvenute anche a distanza di tempo. In questo modo, sarà possibile tracciare gli accessi risalendo ai dati degli avventori ed attivare le dovute procedure di emergenza in caso di possibili rischi per la salute degli ospiti e del proprio personale interno.

Tramite la tecnologia touchless di CubeGuest sarà possibile adottare un sistema automatico ed efficace di gestione degli accessi da parte di visitatori, ospiti e avventori, in grado di garantire una maggior igiene senza la necessità di entrare in contatto con superfici di pubblico utilizzo. Il software, inoltre, risulta compliance alle attuali leggi sulla privacy (GDPR) e in linea con le normative anti-contagio in vigore.

Tracer BLE: dispositivi per il distanziamento sociale

Per garantire il mantenimento del corretto distanziamento sociale, Italsicurezza fornisce ed installa dispositivi Tracer BLE.

People Counting e Occupancy Monitoring

Installiamo specifiche tecnologie per il conteggio delle persone e il mantenimento del distanziamento sociale secondo normative.

Scarica la nostra brochure per
le soluzioni anti Covid-19!

Iscriviti nella nostra newsletter e accedi all’area riservata dedicata a tutti i nostri contenuti di marketing!