Soluzioni per mitigare il rischio di contagio da Covid-19

Il rispetto del distanziamento sociale, l’utilizzo delle mascherine, la sanificazione degli ambienti e l’igienizzazione delle mani sono i punti cardine su cui vertono le politiche anticontagio, supportate da alcune tecnologie che sono in grado di facilitare le attività di prevenzione. Italsicurezza mette a disposizione una gamma di soluzioni anticontagio hardware e software, permettendo ad aziende, stabilimenti produttivi, uffici, pubblica amministrazione, gallerie d’arte, musei, scuole, hotel, ospedali ed esercizi commerciale di tutelare personale e avventori.

Termocamere e Termoscanner

La temperatura corporea superiore a 37,5 C° può essere indice di un sospetto contagio da Covid-19: per questo forniamo e programmiamo strumenti automatici per la misurazione della temperatura (termocamere fisse o portatili, termoscanner, temperature screening gate, multi function detection terminal).
Le soluzioni saranno sempre precedute da un’accurata Analisi dei Rischi e delle Necessità, valutando l’impatto delle tecnologie sulla privacy degli utenti e regolandone l’utilizzo secondo quanto indicato dalle norme (GDPR).

Check Rapido

La misurazione della temperatura viene effettuata in pochi secondi, evitando lunghe code e assembramenti.

Controllo di gruppi

Grazie alle Termocamere Fisse sarà possibile controllare fino a 16 persone contemporaneamente.

Elevata Precisione

Si tratta di strumenti efficienti ed affidabili, con un livello di accuratezza che può superare anche gli 0.3°C con Black Body.

Mitigare il rischio

Le capacità di questi device permettono di evitare il contatto diretto tra personale addetto e soggetti target.

Distanziamento sociale

I Tracer BLE sono piccoli dispositivi per il distanziamento sociale ed anti-assembramento che fondano il proprio funzionamento sula tecnologia Bluetooth Low Energy, permettendo ai device di comunicare a lungo raggio con bassi consumi di energia.

 I device tracciano esclusivamente la posizione relativa, rilevando la vicinanza con altri TAG ed emettendo un alert qualora lo spazio interpersonale fosse inferiore ai 2-3 metri (suono, luci, vibrazione). I vari eventi vengono poi salvati in modo sicuro nella memoria del dispositivo, avendo a disposizione uno storico completo in caso di necessità.

RISPETTO DELLA PRIVACY

I dati vengono salvati in modo anonimo e sicuro nella memoria del dispositivo, proteggendo la privacy delle persone.

PRATICO E LEGGERO

Si tratta di un piccolo dispositivo che non ostacola i movimenti dell'utente. Disponibile con clip o occhiello.

NO GELOCALIZZAZIONE

Non traccia la posizione assoluta tramite GPS, basando il funzionamento sulla prossimità con altri device.​

People Counting e Occupancy Monitoring

Installando particolari telecamere o specifici sensori all’ingresso e all’uscita dell’area, sarà possibile individuare il numero esatto di individui presenti all’interno di un ambiente. I dispositivi, attraverso un software, elaboreranno e confronteranno le informazioni permettendo o vietando ulteriori nuovi ingressi.
I sistemi, inoltre, saranno in grado di analizzare i flussi, restituendo statistiche ed elaborando grafici utilizzabili a fini commerciali o di marketing.

Tramite queste tecnologie sarà possibile integrare ulteriori funzioni:

  • riconoscimento della mascherina,
  • gestione delle code,
  • controllo del distanziamento sociale,
  • misurazione della temperatura all’accesso.

Lettore di Green Pass

Forniamo lettori compliant alle normative sulla privacy, da impiegare nei casi e nelle modalità previste dalla legge per la verifica della validità del Green Pass.

Italsicurezza - fornitura di lettori di Green Pass

Scarica la nostra brochure per
le soluzioni Anti Covid-19!

Iscriviti nella nostra newsletter e accedi all’area riservata dedicata a tutti i nostri contenuti di marketing!