Termoscanner: sicurezza a servizio della salute
Le
Termocamere ed i Termoscanner rappresentano la soluzione ideale per automatizzare il processo di
verifica della temperatura di dipendenti, clienti, visitatori e fornitori, permettendo alle aziende e alle attività commerciali di riaprire tutelando le persone e di conseguenza la capacità di produrre. Questi device permettono di automatizzare l’operazione di controllo in massima sicurezza ed ottenere un risparmio in termini di personale e tempo impiegato.
Non soltanto aziende, stabilimenti, aeroporti o stazioni, ma anche edifici scolastici, cantieri, ospedali e centri commerciali: sarà possibile individuare la soluzione più adatta per ogni singolo caso, customizzandone le funzioni.
I termoscanner si suddividono in diverse categorie, ognuna delle quali è contraddistinta da caratteristiche specifiche ed idonee a contesti e necessità differenti:
- Termocamere Fisse
- Termocamere Portatili
- Multi Function Detection Terminal
- Temperature Screening Gate
Queste tecnologie si configurano idonee per l'integrazione con altri impianti, in modo particolare i sistemi di
controllo degli accessi: in questo modo sarà possibile
permettere l'accesso a determinate strutture soltanto a coloro in possesso di determinati requisiti (temperatura minore di 37,5°C e mascherina laddove richiesto) tutelando la sicurezza e la salute delle persone nel migliore dei modi.
Grazie a questi dispositivi sarà possibile controllare lo stato di salute dei flussi di persone, individuando rapidamente possibili sintomatici contagiati da Coronavirus con temperatura maggiore ai 37,5°C ed evitando la formazione di assembramenti o lunghe code. Si tratta di strumenti affidabili ed efficaci, in grado di rilevare con un elevato livello di accuratezza la temperatura, anche a gruppi di soggetti in movimento nel caso delle termocamere fisse, mantenendo la dovuta distanza di sicurezza e tutelando così il personale preposto ai controlli.