Italsicurezza: Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza

Sicurezza e Privacy sono due temi che vanno di pari passo e risultano spesso legati l’uno all’altro da un rapporto di interdipendenza, soprattutto per quel che riguarda l’ambito della videosorveglianza e del controllo accesi. Alla luce dei recenti casi di attacchi informatici, che vedono i dati di persone o organizzazioni come elementi vulnerabili ad eventuali attacchi da parte di hackers, i due temi si sono avvicinati ulteriormente richiedendo nuove competenze specifiche da parte dei professionisti del settore.

Italsicurezza prosegue senza sosta il proprio percorso di crescita professionale, ampliando le proprie conoscenze e competenze per essere il partner migliore per quel che riguarda la sicurezza di beni e persone.

Con questo obiettivo Stefano Moretto, CEO di Italsicurezza, ha partecipato al corso “Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza” superando il test con successo e ottenendo la qualifica. Il corso è stato riconosciuto dall’ente di certificazione TÜV Italia come requisito  necessario per poter ottenere la certificazione, a garanzia delle competenze e della professionalità con cui Italsicurezza opera.

Il Privacy Officer è una recente figura professionale dotata di competenze giuridiche, informatiche, tecniche e gestionali, in grado di osservare, valutare e organizzare la gestione del trattamento dei dati personali in un’attività, nel pieno rispetto delle leggi vigenti. Grazie a questa nuova qualifica, Italsicurezza sarà in grado di fornire un servizio di consulenza ancora più competente nell’ambito della videosorveglianza, permettendo  ai propri Clienti di essere compliance alle norme e aggiornare i propri impianti grazie ad interventi tecnico-giuridici.
 
post-privacy-officer1.png





Fonti: Ethos AcademyTÜV Italia, FederPrivacy