Teatro Nuovo di Verona: Lettore Green Pass
“Che cosa è il teatro? Una delle testimonianze più certe del bisogno dell’uomo di provare in una sola volta più emozioni possibili.”
(Eugène Delacroix)
Da anni Italsicurezza collabora con il Teatro Nuovo di Verona, occupandosi della safety della struttura e assicurando una corretta manutenzione dei sistemi antincendio installati (vedi il nostro Case History relativo all’installazione del sistema di rivelazione incendio del Teatro Nuovo).
Il Teatro Nuovo costituisce una struttura strategica all’interno dell’ambiente culturale di Verona e di tutto il Veneto, sia per la sua rilevanza a livello storico e artistico che per la qualità e il prestigio degli spettacoli messi in scena. In questi ultimi anni le restrizioni attuate a causa della pandemia in corso, hanno portato i Teatri a chiudere i propri sipari per alcuni periodi, comportando molte difficoltà all’intero comparto.
A partire dallo scorso 11 Ottobre, grazie al Decreto del 7 Ottobre 2021, cinema e teatri hanno finalmente potuto tornare ad accogliere attori e spettatori, nel rispetto di tutte le misure anti Covid-19 previste dal governo. In modo particolare, è stato introdotto l’obbligo del cosiddetto Green Pass, il certificato verde che consente ai cittadini di potersi muovere con maggiore libertà e di poter frequentare in sicurezza luoghi pubblici e di svago, come appunti i Teatri.
Questa novità ha portato alla necessità da parte delle strutture teatrali di verificare la validità del Green Pass esibito dai propri frequentatori: Italsicurezza, credendo fortemente nell’importanza della cultura trasmessa attraverso lo spettacolo teatrale, ha scelto di donare al Teatro Nuovo di Verona un lettore Green Pass. Desideriamo supportare la ripartenza delle attività culturali, aiutando le compagnie e le strutture teatrali ad aprire nuovamente i sipari e riportare in scena la meraviglia dello spettacolo.
Il lettore fornito assolve il compito prescritto nel rispetto delle indicazioni imposte dal governo e contemporaneamente tutela la privacy, come indicato anche dal garante della privacy e dal GDPR.
Nella speranza che questo 2022 possa rappresentare una nuova primavera per tutto il mondo teatrale e culturale, siamo orgogliosi di aver potuto contribuire alla ripresa delle attività del Teatro Nuovo di Verona, supportando l’impegno e la dedizione di tanti professionisti.
The show must go on!