Smart Working: Italsicurezza punta alla responsabilità

Italsicurezza punta alla responsabilità: abbiamo scelto di continuare ad offrire i nostri servizi tutelando la salute di lavoratori e Clienti attraverso lo Smart Working, nel pieno rispetto delle linee guida fornite dal governo per contenere l’epidemia di Coronavirus.
 
Fare di necessità virtù, questo è il nostro obiettivo: lo smart working non va inteso soltanto come semplice lavoro da remoto, ma si tratta di un’evoluzione aziendale che prevede una riorganizzazione a livello di tecnologie, processi e policy. È un nuovo modo di intendere il lavoro, continuando a garantire produttività e assistenza ai propri Clienti seppur non operando fisicamente in azienda. Grazie allo smart working i concetti di orario di lavoro e di presenza in ufficio vengono superati, dando la priorità agli obiettivi piuttosto che al tempo necessario al loro raggiungimento. I mezzi di comunicazione e l’implementazione di nuove tecnologie hardware e software hanno reso possibile tutto questo, agevolando le persone nello svolgimento delle loro mansioni.
Il cambiamento è parte integrante del processo di crescita di un’azienda: è essenziale farsi trovare pronti e aperti alle innovazioni, reinventando il proprio modo di lavorare. Sarà un’occasione per sperimentare e testare le capacità del proprio team e dell’azienda, con l’obiettivo di uscirne più forti e performanti di prima.