Antintrusione

La Sicurezza è un trifoglio formato da: difese elettroniche, difese fisiche, difese procedurali. Le difese elettroniche sono parte di un sistema di sicurezza costituito da un complesso di apparecchiature prevalentemente elettriche ed elettroniche, opportunamente disposte e collegate, idoneo a rilevare e segnalare un tentativo di indebita intrusione (CEI 79-3).

L’impianto di allarme antintrusione serve a:
- rilevare quanto prima possibile ogni tentativo di accesso non autorizzato;
- garantire il pronto intervento di personale professionalmente preparato;
- rappresentare un deterrente alle intenzioni dei malintezionati
 

È un sistema che permette di rendere sicuro un edificio o un’area utilizzando sinergicamente diversi modi di protezione efficaci ed efficienti, previa analisi dei rischi cui è sottoposto l'edificio da proteggere. Per individuare il più performante impianto antintrusione sarà in primis necessario attuare uno studio ad hoc dell’ambiente da salvaguardare, analizzando i varchi e tutte le altre possibilità di accesso all'immobile, inoltre grazie al software CubeProtection basterà uno smarthphone per tenere costantemente sotto controllo il sistema d’allarme.

Una corretta progettazione in funzione di una corretta analisi dei rischi è la vera chiave del successo. Italsicurezza progetta ed installa sistemi di protezione con diverse modalità di rilevazione:

- Protezione volumetrica interna ed esterna
- Protezione puntuale sugli accessi
- Protezione perimetrale a microonde ed infrarossi
- Protezione perimetrale interrata
- Protezione perimetrale su recinzioni
- Protezione con termocamere ed analisi video


 

Vuoi saperne di più?