Cerca
Close this search box.

Presidi antincendio

Italsicurezza fornisce, installa ed effettua la manutenzione secondo le normative di tutti i presidi antincendio, ossia di quei dispositivi atti a estinguere un incendio o che fungono da protezione attiva contro lo stesso.

Porta tagliafuoco antincendio e uscita di emergenza

PORTE TAGLIAFUOCO E USCITE DI EMERGENZA

Forniamo, installiamo ed effettuiamo la manutenzione di porte tagliafuoco (REI) ed uscite di emergenza secondo la normativa UNI 11473-14 e UNI 179.

Gruppo di pressurizzazione antincendio

GRUPPI DI PRESSURIZZAZIONE

Effettuiamo interventi di manutenzione secondo normativa UNI EN 12845 di gruppi di pressurizzazione a servizio di impianti idranti e a schiuma.

Cartello luminoso per illuminazione di sicurezza antincendio

ILLUMINAZIONE DI SICUREZZA

L’illuminazione di sicurezza comprende fonti luminose, targhe ed indicazioni che segnalano le vie di fuga e viene principalmente regolata dalla UNI 11222.

Evacuatore di fumo e calore antincendio

EVACUATORI DI FUMO E CALORE

Gli evacuatori di fumo e calore (SEFC) di liberano il fumo e i gas caldi che si sviluppano durante un incendio, favorendo il naturale ricambio d’aria.

ESTINTORI

Forniamo ed effettuiamo la manutenzione di estintori a schiuma, polvere, CO2, idrocarburi alogenati secondo la normativa UNI 9994.

Si tratta di sistemi composto da particelle solide finemente suddivise di sali di metallo alcalino e gas, indicato per incendi a combustione superficiale.

Naspo antincendio ed estintore appesi al muro

RETI IDRANTI

Trattiamo idranti a muro, soprasuolo, sottosuolo, naspi, attacchi di mandata per autopompa, valvole a diluvio e dispositivi di sfiato.

Sistemi di rivelazione incendio

Oltre alla fornitura, installazione, manutenzione e assistenza di presidi antincendio, Italsicurezza realizza sistemi di rivelazione incendio.

Il nostro team tecnico è adeguatamente formato per la realizzazione e manutenzione di sistemi di rivelazione incendio, anche grazie alla certificazione secondo lo standard ANIE-IMQ “Tecnico manutentore di impianti di rivelazione automatica e manuale d’incendio e di evacuazione audio”.

Realizziamo soluzioni sia cablate che wireless.

Previous slide
Next slide

Manutenzione dei presidi antincendio

Ogni attività con almeno un lavoratore deve essere dotata, secondo il Decreto Legislativo 81/08, di adeguati presidi antincendio. La sola presenza dei presidi, però, non è sufficiente: essi necessitano di specifica manutenzione eseguita a norma di legge da un tecnico manutentore.

Kyran Portal: software per la manutenzione dei presidi

Kyran consente di gestire e controllare le attività di manutenzione dei presidi antincendio della tua attività.

Scarica la nostra brochure Safety!

Iscriviti nella nostra newsletter e accedi all’area riservata dedicata a tutti i nostri contenuti di marketing!