Presidi

Italsicurezza ha una puntuale esperienza nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di rivelazione. È in grado di gestire tutte le tematiche per la prevenzione e la protezione contro gli incendi e per la sicurezza dei beni e delle persone in linea con le principali normative italiane, europee ed americane (NFPA).
Grazie a Kyran, il portale dedicato ai contratti di manutenzione, siamo in grado di gestire ed avere sotto controllo la situazione dei Clienti, le scadenze, lo stato delle manutenzioni, le revisioni e i collaudi.
Tutti gli esiti delle manutenzioni sono riportati di volta in volta, durante ogni intervento, sul portale Kyran, vengono validati dal supervisore tecnico e resi disponibili al Cliente che può monitorare lo stato dei suoi impianti accedendo al portale attraverso qualsiasi browser web. Il Cliente in qualsiasi momento può accedere al portale per visualizzare l’esito degli interventi, monitorare lo stato dell’impianto e le future scadenze.
 

- Manuenzione estintori e idranti:

Gli estintori, i naspi antincendio e gli idranti a muro sono tra gli strumenti più diffusi per la sicurezza di qualsiasi edificio. Questi strumenti sono particolarmente efficaci nella prima fase di sviluppo dell’incendio e, se utilizzati in maniera tempestiva possono limitare i danni materiali e tutelare l’incolumità delle persone.
La loro utilità dipende innanzitutto da una precisa manutenzione che assicuri un'istantanea efficienza in caso necessità. Italsicurezza è in grado di garantire la tenuta in efficienza della funzione del dispositivo tramite il controllo iniziale, la sorveglianza, il controllo periodico, la revisione programmata ed il collaudo degli elementi del presidio, seguendo i criteri dettati dalla normativa per la manutenzione.
 

- Manuenzione gruppi di pressurizzazione

I gruppi di pressurizzazione sono gli elementi di alimentazione a servizio di impianti sprinkler, impianti ad idranti ed impianti a schiuma. Italsicurezza, in linea con le procedure dettate dalla normativa, è in grado di garantire una corretta manutenzione con controlli trimestrali, semestrali, annuali, triennali e decennali. Può restare a carico del Cliente il controllo periodico settimanale e mensile.

Italsicurezza si occupa inoltre della manutenzione di
- impianti di spegnimento a gas
- impianti illuminazione di sicurezza
- evacuatori di fumo e calore
- uscite di emergenza