New Policy

Italsicurezza nasce a Verona nel 1993 con una Mission aziendale da subito chiara: realizzare servizi e sistemi di sicurezza che migliorassero la qualità di vita delle persone sia all’interno degli ambienti abitativi che lavorativi. Successivamente, percepita l’esigenza di alcuni clienti in ambito industriale/logistico di rendere maggiormente efficienti alcuni processi e valutato di poter contribuire con soluzioni tecnologiche attinenti con il nostro know-how, abbiamo iniziato a progettare e sviluppare soluzioni in grado di soddisfare gli obiettivi del committente. Idee innovative e competenze professionali specifiche hanno permesso la realizzazione di procedure sempre nuove, offrendo al cliente una soluzione soddisfacente per ogni quesito, anche il più esigente. Ogni incontro tecnico commerciale parte da un presupposto imprescindibile: l’ascolto delle esigenze dell’interlocutore ed identificazione delle aspettative. Dal 1999 Italsicurezza è certificata ISO 9001. 
I valori aziendali - il cuore della nostra azienda
I valori aziendali rappresentano il quadro operativo, il nostro approccio nell'interazione con Personale, Clienti, Partner e Fornitori. 
Questi valori sono le radici di Italsicurezza e caratterizzano i nostri rapporti sociali. Inoltre sono alla base delle nostre attività giornaliere, influenzano il nostro comportamento e forniscono un orientamento nelle relazioni interpersonali.
Cliente al centro
 “Facciamo il nostro interesse facendo quello del Cliente”

Il Cliente è da sempre il punto di riferimento: i suoi obiettivi sono i nostri obiettivi. Italsicurezza punta alle soluzioni, a offrire servizi personalizzati per rispondere alle sue più specifiche esigenze, per risultare davvero un partner per il cliente più che un fornitore.
Il primo approccio con il Cliente è sempre l’ascolto. Saper cogliere le necessità vere del cliente anche quelle inespresse è l’avvio alla possibilità dello sviluppo di un progetto comune. Che si sviluppa successivamente attraverso elevati livelli di competenza, di prodotto e di servizio. Per riuscire ad ottenere tutto questo Italsicurezza si pone alcuni obiettivi fondamentali, tra cui:
Persone 
Rispettiamo le persone come individui; diamo loro fiducia; ci impegniamo per garantire loro una struttura organizzativa in cui c’è spazio per pensare, provare e anche sbagliare senza impattare sul sistema. Crediamo nei giovani e nella loro capacità di pensare a cose nuove.
Sicurezza
La gestione della sicurezza sul lavoro è da noi intesa come un elemento imprescindibile su cui sviluppare le decisioni strategiche, si è adottato un approccio sistemico per l’identificazione dei pericoli e la valutazione e controllo dei rischi connessi a tutte le attività aziendali, in modo da garantire non soltanto di essere conforme oggi a determinati requisiti specificati, ma anche di continuare ad esserlo in futuro.
Formazione e aggiornamento
Il miglioramento costante è un requisito essenziale per restare sempre tra i migliori. Fermarsi significa regredire.
Ancor di più è necessario anticipare e cogliere ciò che potrebbe essere il futuro e anticipare le necessità comprese quelle formative.
Per questo formiamo il nostro personale in modo mirato con training e corsi di aggiornamento, sia sul piano tecnico che su quello personale.
Innovazione, creatività, sviluppo
Oltre al know-how specialistico, è necessaria una grande passione e curiosità per indagare le cose e plasmarle con coraggio e determinazione.
Per creare un'atmosfera di apertura verso le novità orientate a creare soluzioni, il personale Italsicurezza oltre ad avere gli strumenti tecnici adeguati, vive attivamente le necessità e le aspettative del Cliente in un rapporto aperto. Questo crea quel clima di fiducia che fa emergere i potenziali di ognuno.
Perché di una cosa siamo consapevoli:
il vero motore delle innovazioni è sempre l'uomo.
Fornitori
Il rapporto che Italsicurezza cerca con i fornitori è quello di Partnership. Questo perché crede nelle forme di collaborazione che possono portare realmente alla soddisfazione di necessità e richieste più o meno esplicite di tutte le parti interessate.
Questo ha permesso di instaurare con alcuni di loro, nel tempo un rapporto di stima e fiducia reciproca.
Flessibilità
Cresciamo con flessibilità e integrità in un mercato della building automation e della security-safety in rapido
cambiamento.
·    La nostra dimensione umana ci dà la capacità di decidere e agire tempestivamente.
·    La nostra flessibilità ci permette di esplorare nuove esigenze del cliente che rappresentino nuove opportunità per l’azienda attraverso l’acquisizione di competenze e conseguente sviluppo di soluzioni da offrire.
·    Nella nostra organizzazione promuoviamo la creatività e incoraggiamo la scelta di soluzioni innovative.
Sostenibilità - Risk and opportunity analisys
Qualsiasi azienda che abbia a cuore il proprio futuro deve conoscere e gestire i rischi incombenti. Italsicurezza pratica una analisi metodica dei rischi verticali e orizzontali riferiti ai processi aziendali. Per ogni rischio individua la probabilità, la gravità, la prevenzione e la mitigazione. Questa attenta e opportuna gestione del rischio consente l’individuazione continua di nuove opportunità e occasioni di miglioramento.
Responsabilità sociale
Siamo consapevoli del ruolo che ogni impresa ha nei confronti della società ed in particolar modo di chi ha più bisogno. Attualmente stiamo sviluppando progetti con due realtà:

Fondazione “Più di un Sogno onlus”
La Fondazione Più di un Sogno rivolge le proprie attività e i propri servizi a persone con disabilità intellettiva e Sindrome di Down di ogni fascia d’età, dalla nascita all’età adulta, e alle loro famiglie. Il progetto prevede:
  • Lo sviluppo di una soluzione hardware e software per agevolare la vita in autonomia di alcuni di questi ragazzi in un’unità abitativa.
  • Lo sviluppo di una soluzione audio-video per coadiuvare la lettura dell’apprendimento dei bambini down all’interno dei laboratori.
Comunità Regina Pacis
La Comunità Regina Pacis è una Comunità cattolica di preghiera, di evangelizzazione e di servizio missionario.
L’accoglienza e il servizio missionario sono l’espressione dell’impegno a vivere il Vangelo con le opere di carità in favore di chi soffre e dei poveri.
Dal 2014 Italsicurezza finanzia adozioni a distanza in Brasile in funzione del fatturato. Ad oggi sono seguiti 12 bambini.
Scarica il documento della policy aziendale: policy_2016.pdf